1. AVVISO E PROCEDURA PER PRESENTARE RECLAMI PER VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT
Ai sensi del Titolo 17, Codice degli Stati Uniti, Sezione 512(c)(2), tutte le notifiche di presunta violazione del copyright su Bluehost Inc. Il sistema o il sito Web ("Bluehost") devono essere inviati SOLO al nostro Agente designato.
NOTA: le seguenti informazioni sono fornite esclusivamente per notificare a Bluehost che il materiale protetto da copyright dell'utente potrebbe essere stato violato.LA AVVERTIAMO CHE, AI SENSI DELLA LEGGE FEDERALE, SE DICHIARA CONSAPEVOLMENTE CHE IL MATERIALE ONLINE STA VIOLANDO, POTREBBE ESSERE SOGGETTO A PESANTI SANZIONI CIVILI. TRA CUI I DANNI MONETARI, LE SPESE DEL TRIBUNALE E LE SPESE LEGALI SOSTENUTE DA NOI, DA QUALSIASI PROPRIETARIO DEL COPYRIGHT O DA QUALSIASI LICENZIATARIO DEL PROPRIETARIO DEL COPYRIGHT CHE SIA DANNEGGIATO A SEGUITO DEL NOSTRO AFFIDAMENTO SULLA FALSA DICHIARAZIONE DELL’UTENTE. POTRESTE ANCHE ESSERE SOGGETTI A PROCEDIMENTI PENALI PER FALSA TESTIMONIANZA.
NON INVIARE RICHIESTE DI INFORMAZIONI NON CORRELATE ALLA VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT (AD ES. RICHIESTE DI ASSISTENZA TECNICA O ASSISTENZA CLIENTI, SEGNALAZIONI DI ABUSO DI E-MAIL, ECC.) AL CONTATTO ELENCATO DI SEGUITO. NON RICEVERÀ UNA RISPOSTA SE VIENE INVIATO A QUEL CONTATTO.
2. La notifica scritta deve essere inviata al seguente agente designato:
Bluehost
ATTN: Ufficio
legale 5335 Gate Pkwy
Jacksonville, FL 32256E-mail: [email protected]
NOTA IMPORTANTE: NEL CASO IN CUI CI INVII UN AVVISO DI QUALSIASI TIPO TRAMITE EMAIL E NON RICEVA UNA RISPOSTA DA PARTE NOSTRA, INVIA UNA COPIA DUPLICATA SU CARTA E/O FAX (FAX N. 801-765-1992). A CAUSA DELLE VAGHE DI INTERNET E DELLA COMUNICAZIONE EMAIL IN PARTICOLARE, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, GLI ONERI DELLO SPAM E GLI EFFETTI OCCASIONALI E INDESIDERATI DEI FILTRI ANTI-SPAM, L’INVIO DI UNA FORMA DI NOTIFICA ALTERNATIVA (TRAMITE CARTA E/O FAX), CONTRIBUIRÀ A GARANTIRE CHE LA NOTIFICA DELL’UTENTE SARÀ RICEVUTA DA NOI E AGITA IN MODO TEMPESTIVO.
3. Ai sensi del Titolo 17, Codice degli Stati Uniti, Sezione 512(c)(3)(A), la Notifica di violazione rivendicata deve includere TUTTI i seguenti elementi:
A. Firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright.
B. Identificazione dell’opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata o un elenco di rappresentanti se sono coinvolte più opere.
C. Identificazione del materiale che si ritiene violi i diritti di terzi che deve essere rimosso o accesso a informazioni disabilitate e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire al fornitore di servizi online di individuare il materiale (di solito un URL alla pagina pertinente con la descrizione degli articoli su quella pagina che si ritiene violino i diritti di terzi).
D. Informazioni ragionevolmente sufficienti a consentire al fornitore di servizi online di contattare la parte reclamante (indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail).
E. Dichiarazione che la parte reclamante “ritiene in buona fede che l’uso del materiale nel modo reclamato non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge”.
F. Dichiarazione che le informazioni contenute nell’avviso sono accurate e, sotto pena di falsa testimonianza, che la parte reclamante è autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright.
4. Alla ricezione della notifica di una presunta violazione, Bluehost risponderà rapidamente per rimuovere o disabilitare l’accesso al materiale che si ritiene violi o sia oggetto di attività illecita, indipendentemente dal fatto che il materiale o l’attività sia in ultima analisi ritenuta lesiva; se l’azione selettiva non è possibile, Bluehost interromperà l’accesso a Internet del presunto trasgressore.
Bluehost adotterà inoltre misure ragionevoli per informare tempestivamente il presunto trasgressore per iscritto della rivendicazione nei suoi confronti e che ha rimosso o disabilitato l’accesso al materiale (si vedano le Sezioni 512(c)(1)(C) e (g) del DMCA).
5. Al ricevimento della notifica da parte di Bluehost che è stata presentata una richiesta di risarcimento per violazione e/o che il materiale è stato rimosso o che l’accesso ad esso è stato disabilitato, il Sottoscrittore può fornire una Contro-Notifica.
Per essere efficace, una contro-notifica deve soddisfare TUTTI i seguenti requisiti:
A. Deve essere una comunicazione scritta;
B. Deve essere inviato all’Agente designato del Fornitore di servizi;
C. Deve includere quanto segue:
i. Una firma fisica o elettronica del Sottoscrittore;
ii. Identificazione del materiale che è stato rimosso o a cui è stato disabilitato l’accesso e la posizione in cui il materiale è apparso prima della rimozione o l’accesso ad esso è stato disabilitato;
iii. Una dichiarazione, a pena di falsa testimonianza, che il Sottoscrittore ritiene in buona fede che il materiale sia stato rimosso o disabilitato a seguito di un errore o di un’errata identificazione del materiale da rimuovere o disabilitare;
iv. Il nome, l’indirizzo e il numero di telefono del Sottoscrittore, e una dichiarazione che il Sottoscrittore acconsente alla giurisdizione del Tribunale Distrettuale Federale per il distretto giudiziario in cui si trova l’indirizzo del Sottoscrittore, o se l’indirizzo del Sottoscrittore si trova al di fuori degli Stati Uniti, per qualsiasi distretto giudiziario in cui il Fornitore di Servizi può essere trovato, e che il Sottoscrittore accetterà la notifica del processo dalla persona che ha fornito la notifica o da un agente di tale persona.
6. Al ricevimento di una contro-notifica da parte del Sottoscrittore contenente le informazioni sopra descritte, Bluehost:
A. Fornire tempestivamente alla Parte reclamante una copia della contro-notifica
B. Informare la Parte Ricorrente che sostituirà il materiale rimosso o cesserà di disattivarne l’accesso entro dieci (10) giorni lavorativi dalla ricezione della Contronotifica;
C. Sostituire il materiale rimosso o cessare di disabilitare l’accesso al materiale in non meno di dieci (10) o più di quattordici (14) giorni lavorativi dopo la ricezione della Contro-notifica, a condizione che l’Agente designato del Fornitore di servizi non abbia ricevuto notifica dalla Parte reclamante che è stata presentata un’azione legale per richiedere un’ordinanza del tribunale per impedire al Sottoscrittore di intraprendere attività di violazione relative al materiale sulla rete o sul sistema del Fornitore di servizi.
7. ATTENZIONE: Ai sensi del Titolo 17, Sezione 512(f) del Codice degli Stati Uniti, chiunque travisi consapevolmente che materiale o attività stia violando, o che il materiale o l’attività siano stati rimossi o disabilitati per errore o errata identificazione, sarà responsabile per eventuali danni, compresi i costi e le spese legali, sostenuti dal presunto trasgressore, da parte di qualsiasi proprietario del copyright o licenziatario autorizzato del proprietario del copyright, o da un fornitore di servizi, che subisce lesioni a causa di tale falsa dichiarazione, come risultato del fatto che il fornitore di servizi fa affidamento su tale falsa dichiarazione nella rimozione o disabilitazione dell’accesso al materiale o all’attività che si ritiene stia violando, o sostituendo il materiale rimosso o cessando di disattivarne l'accesso.
Ultima modifica al file: 19 luglio 2023.
Segnala gli episodi di spam e abuso compilando il modulo qui. Se stai segnalando spam, includi il messaggio di spam completo e tutte le intestazioni delle e-mail. Fai clic qui per ulteriori informazioni sulla visualizzazione delle intestazioni delle e-mail.