NOTA: il 11 settembre 2024 abbiamo aggiornato i nostri Termini di servizio per chiarire le istruzioni per disabilitare il rinnovo automatico. Leggi i termini aggiornati di seguito.
L’utilizzo dei Servizi Bluehost da parte dell’utente è soggetto ai termini e alle condizioni stabiliti nei presenti Termini di servizio Bluehost (l’“Accordo”). Il presente Accordo spiega (i) cosa è consentito quando si utilizzano i nostri Servizi; (ii) i diritti dell’utente in qualità di utente dei nostri Servizi; (iii) i diritti di Bluehost se l’utente fa qualcosa che non è consentito quando si utilizzano i nostri Servizi; e (iv) molti altri termini importanti. Il presente Accordo è un contratto legale tra l’utente e Bluehost ed è importante che l’utente lo legga attentamente. Se c’è qualcosa che l’utente non comprende nel presente Accordo, può contattarci.
Idoneità, registrazione e sicurezza dell’account
Questa sezione descrive i criteri di idoneità richiesti da tutti i nostri utenti. Quando l’utente si registra per utilizzare i nostri Servizi (come definito di seguito), dobbiamo assicurarci che sia in grado di stipulare legalmente un contratto con Bluehost.
Esclusione di responsabilità HIPAA
Bluehost Services non rispetta la legge statunitense sulla portabilità e responsabilità delle assicurazioni sanitarie (Health Insurance Portability and Accountability Act, “HIPAA”). Questa sezione descrive più dettagliatamente la nostra politica sull’HIPAA.
Tutti gli Abbonati sono tenuti a rispettare la legge applicabile e hanno determinati obblighi in relazione al loro utilizzo dei Servizi Bluehost. Ad esempio, l’utente è tenuto a mantenere un backup dei propri dati, rimuovere tempestivamente qualsiasi malware dal proprio account e collaborare con Bluehost e utilizzare hardware e software compatibili con i Servizi.
Bluehost offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze di tutti e a prezzi adatti alle tasche di tutti. Le tariffe pagate si basano sul piano scelto e su eventuali prodotti aggiuntivi acquistati. Tutti i pagamenti vengono effettuati, in anticipo, per l’intera durata del piano.
Periodo di validità e rinnovo automatico
Per garantire un servizio ininterrotto, i Servizi Bluehost si rinnoveranno automaticamente alla data di rinnovo. Questa sezione spiega questo processo in modo più dettagliato.
Risoluzione e mancato pagamento
Bluehost offre piani di hosting per un periodo di tempo fisso selezionato al momento dell’acquisto (ad es. 1 anno, 2 anni, ecc.). Anche se non vogliamo che tu lo faccia, sappiamo che un giorno potresti voler lasciare Bluehost. Le istruzioni per annullare o disabilitare il rinnovo automatico sono disponibili qui.
Questa sezione descrive la Garanzia di rimborso di 30 giorni di Bluehost. Se acquisti un account con una garanzia di rimborso di trenta (30) giorni e annulli durante i primi trenta (30) giorni del tuo periodo di validità, potresti ricevere un rimborso completo di tutte le commissioni di hosting di base pagate.
I clienti sono tenuti a utilizzare le risorse del server in modo efficiente e responsabile. L'uso eccessivo della CPU del server e delle risorse di memoria da parte di un cliente può interferire con o impedire le normali performance di servizio per altri clienti. Ulteriori informazioni sulla nostra politica su CPU, larghezza di banda e utilizzo del disco sono disponibili qui.
La legge applicabile e la disposizione della giurisdizione di cui alla Sezione 26(a) si applicano a tutti gli Abbonati. Per gli Abbonati che hanno acquistato o si sono iscritti ai Servizi Bluehost dopo il 1 aprile 2017 si applicherà anche la clausola arbitrale di cui alla Sezione 26(b).
Il presente Accordo è un accordo tra Bluehost Inc. (“noi”, “nostro”, “Bluehost” o la “Società”) e l’utente (“Abbonato” o “tu” e “tuo”). Il presente Accordo stabilisce i termini e le condizioni generali dell’utilizzo dei prodotti e servizi resi disponibili da Bluehost e attraverso il sito Web di Bluehost (collettivamente, i “Servizi”). Utilizzando i Servizi, l’utente accetta di essere vincolato dal presente Accordo. Si prega di leggere attentamente il presente Accordo.
Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, modificare o cambiare il presente Accordo in qualsiasi momento. Pubblicheremo una notifica di eventuali modifiche significative al presente Accordo sul sito Web di Bluehost per almeno trenta (30) giorni dopo la pubblicazione delle modifiche e indicheremo in calce al presente Accordo la data dell’ultima revisione dei presenti termini. Eventuali modifiche al presente Accordo saranno efficaci e vincolanti per l’utente a partire dalla data indicata in un avviso pubblicato su questa pagina. Se non viene specificata alcuna data, l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente dopo tali modifiche costituirà l’accettazione dell’Accordo come modificato. Se l’utente non accetta di rispettare il presente Accordo, non è autorizzato a utilizzare o accedere ai Servizi e il suo unico rimedio è annullare il suo account
Politiche.
L’utilizzo dei Servizi è disciplinato anche dalle seguenti politiche e accordi, che sono incorporati per riferimento. Utilizzando i Servizi, se applicabile, l’utente accetta anche i termini delle seguenti politiche e accordi. Termini aggiuntivi possono applicarsi a determinati Servizi e tali termini aggiuntivi saranno resi disponibili all’utente e saranno incorporati per riferimento con tali Servizi.
Idoneità, registrazione e sicurezza dell’account
I Servizi sono destinati esclusivamente agli utenti di età pari o superiore a diciotto (18) anni. Qualsiasi registrazione, utilizzo o accesso ai Servizi da parte di chiunque abbia meno di diciotto (18) anni non è autorizzata e viola il presente Contratto. Registrandosi o utilizzando i Servizi, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno diciotto (18) anni di età.
Se l’utente utilizza i Servizi per conto di un’altra parte, società o altra organizzazione, dichiara e garantisce di essere autorizzato a vincolare tale parte, società o organizzazione al presente Contratto e ad agire per conto di tale parte, società o organizzazione in relazione a qualsiasi azione intrapresa in relazione ai Servizi.
L’utente accetta di (i) fornire informazioni accurate, informazioni aggiornate e complete su se stesso e sulla sua organizzazione (se applicabile) come richiesto dai moduli di registrazione (“Dati di registrazione”); (ii) mantenere la riservatezza della propria password e di altre informazioni relative alla sicurezza del suo account; (iii) conservare e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione e qualsiasi altra informazione fornita a Bluehost, per mantenere tali informazioni accurate, attuali e complete; e (iv) essere pienamente responsabile di tutto l’uso del suo account e di qualsiasi azione che abbia luogo attraverso il suo account.
L’utente riconosce e accetta che, nonostante le misure di sicurezza adottate da Bluehost in relazione ai Servizi, il sistema e/o i Siti Web degli abbonati di Bluehost (come definiti di seguito) possono comunque essere compromessi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, da hacker, virus Internet, worm o cavalli di Troia o simili. In tali circostanze, Bluehost può intraprendere azioni correttive come ritiene opportuno a sua esclusiva discrezione e l’utente riconosce e accetta che Bluehost non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti per eventuali danni o perdite in cui potrebbe incorrere a causa di tale azione correttiva. L’utente riconosce e accetta inoltre di essere l’unico responsabile del backup di tutti i Contenuti dell’abbonato e dei Siti Web dell’abbonato.
Server dedicati. Bluehost si riserva il diritto di reimpostare la password su un server dedicato se la password in archivio non è aggiornata, in modo da poter eseguire verifiche di sicurezza come richiesto dalle nostre operazioni di sistema e dai nostri team di sicurezza. È responsabilità dell’utente assicurarsi che vi sia un indirizzo e-mail valido e una password root corrente in archivio per il server dedicato, per evitare tempi di inattività dovuti al ripristino forzato della password. Bluehost si riserva il diritto di controllare i server secondo necessità ed eseguire azioni amministrative su richiesta dei nostri team. I server dedicati NON sono sottoposti a backup da parte nostra. È responsabilità dell’utente mantenere i backup.
Esclusione di responsabilità HIPAA.
I Servizi non sono conformi all’Health Insurance Portability and Accountability Act statunitense (“HIPAA”). L’utente è l’unico responsabile della conformità a tutte le leggi applicabili che disciplinano la privacy e la sicurezza dei dati personali, compresi i dati medici o altri dati sensibili. L’utente riconosce che i Servizi non sono appropriati per l’archiviazione o il controllo dell’accesso ai dati sensibili, come le informazioni sui bambini o le informazioni mediche o sanitarie. Bluehost non controlla né monitora le informazioni o i dati memorizzati o trasmessi attraverso i Servizi. Decliniamo specificamente qualsiasi dichiarazione o garanzia che i Servizi, come offerti, siano conformi all’HIPAA. Agli abbonati che richiedono l’archiviazione sicura di “Informazioni sanitarie protette” come definito ai sensi dell’HIPAA è espressamente vietato utilizzare il Servizio per tali scopi. Conservare e consentire l’accesso alle “Informazioni sanitarie protette” è una violazione sostanziale del presente Accordo e giustifica la risoluzione immediata dell’account. Bluehost non firma “Accordi con i soci in affari” e l’utente accetta che Bluehost non sia un socio in affari, subappaltatore o agente dell’utente ai sensi dell’HIPAA. Se hai domande sulla sicurezza dei tuoi dati, contattaci telefonicamente o tramite chat.
Persone vietate (Paesi, regioni, entità e individui).
I Servizi sono soggetti alle leggi e ai regolamenti sul controllo delle esportazioni e sulle sanzioni economiche amministrati o applicati dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, dall’Ufficio di Controllo dei Beni Esteri del Dipartimento del Tesoro (“OFAC”), dal Dipartimento di Stato e da altre autorità statunitensi (collettivamente, “Leggi sul Commercio degli Stati Uniti”). L’utente non può utilizzare i Servizi per esportare o riesportare, o consentire l’esportazione o la riesportazione, di software o dati tecnici in violazione delle Leggi commerciali degli Stati Uniti. Inoltre, utilizzando i Servizi, l’utente dichiara e garantisce di non essere (a) un individuo, organizzazione o entità organizzata o situata in un Paese o territorio oggetto di sanzioni OFAC (tra cui Cuba, Iran, Siria, Corea del Nord, o la Crimea, la Repubblica Popolare di Donetsk, o le regioni ucraine della Repubblica Popolare di Luhansk); (b) designato come Persona Specialmente Designata Nazionale o Bloccata dall’OFAC o altrimenti posseduta, controllato, o agire per conto di tale persona; (c) altrimenti una parte vietata ai sensi delle Leggi sul commercio degli Stati Uniti; o (d) impegnato in attività nucleari, missile, attività di armi chimiche o biologiche alle quali le persone statunitensi non possono contribuire senza una licenza del governo degli Stati Uniti. Salvo diversa autorizzazione scritta esplicita, Bluehost non registra e vieta l’uso di alcuno dei nostri Servizi in relazione a qualsiasi Nome di dominio di primo livello (“ccTLD”) del Codice Paese per qualsiasi Paese o territorio che sia oggetto di sanzioni OFAC. Gli obblighi di cui alla presente sezione sopravvivranno a qualsiasi risoluzione o scadenza del presente Contratto o all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente.
Contenuto Bluehost.
Fatta eccezione per il Contenuto dell’abbonato (come definito di seguito), tutti i contenuti disponibili attraverso i Servizi, inclusi progetti, testo, grafica, immagini, video, informazioni, software, audio e altri file, e la loro selezione e disposizione, e tutto il software utilizzato per fornire i Servizi (collettivamente, “Contenuto Bluehost”), sono di proprietà di Bluehost o dei suoi licenziatari. Nessun Contenuto Bluehost può essere modificato, copiato, distribuito, incorniciato, riprodotto, ripubblicato, scaricato, raschiato, visualizzato, pubblicato, trasmesso, venduto o sfruttato per qualsiasi scopo in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, in tutto o in parte, diverso da quanto espressamente consentito nel presente Accordo. L’utente non può, direttamente o indirettamente, decodificare, decompilare, disassemblare o altrimenti tentare di derivare codice sorgente o altri segreti commerciali da qualsiasi Contenuto Bluehost. Qualsiasi utilizzo dei Contenuti Bluehost diverso da quanto specificamente autorizzato nel presente documento è vietato e cesserà automaticamente i diritti dell’utente in relazione all’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti Bluehost concessi nel presente documento. Tutti i diritti di Bluehost o dei suoi licenzianti che non sono espressamente concessi nel presente Contratto sono riservati a Bluehost e ai suoi licenzianti.
Contenuto dell’abbonato.
L’utente può essere in grado di caricare, archiviare, pubblicare, visualizzare e distribuire informazioni, testo, foto, video, e-mail e altri contenuti su o attraverso i Servizi (collettivamente, “Contenuto dell’abbonato”). Il Contenuto dell’abbonato include qualsiasi contenuto pubblicato dall’utente e dagli utenti di uno qualsiasi dei suoi siti Web ospitati attraverso i Servizi (“Siti Web dell’abbonato”). L’utente è l’unico responsabile di tutti i Contenuti dell’abbonato e di tutte le transazioni o altre attività condotte su o attraverso i Siti Web dell’abbonato. Pubblicando o distribuendo il Contenuto dell’abbonato su o attraverso i Servizi, l’utente dichiara e garantisce a Bluehost che (i) l’utente ha tutti i diritti necessari per pubblicare o distribuire tale Contenuto dell’abbonato, e (ii) la pubblicazione o la distribuzione di tale Contenuto dell’abbonato non viola i diritti di terzi
L’utente riconosce e accetta che Bluehost può, ma non è obbligata a, monitorare il Contenuto dell’abbonato e può immediatamente intraprendere qualsiasi azione correttiva a esclusiva discrezione di Bluehost, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la rimozione di tutto o di una parte del Contenuto dell’abbonato, e la sospensione o la risoluzione di tutti i Servizi senza il rimborso di eventuali commissioni prepagate. Con il presente, l’utente accetta che Bluehost non avrà alcuna responsabilità a causa di qualsiasi azione correttiva che Bluehost possa intraprendere, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sospensione o la risoluzione dei Servizi.
Con la presente, l’utente concede a Bluehost, nella misura necessaria a fornire i Servizi, un diritto e una licenza non esclusivi, esenti da royalty, a livello mondiale per: (i) utilizzare, riprodurre, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, modificare, tradurre, estrarre (in tutto o in parte), pubblicare e distribuire il Contenuto dell’abbonato e il Sito Web dell’abbonato; e (ii) fare copie di archivio o di backup del Contenuto dell’abbonato e del Sito Web dell’abbonato. Fatta eccezione per i diritti espressamente concessi sopra, Bluehost non sta acquisendo alcun diritto, titolo o interesse sui Contenuti dell’abbonato, che rimarranno tutti esclusivamente a carico dell’utente.
Esclusione di responsabilità per la sicurezza del settore delle carte di pagamento.
Bluehost è conforme allo Standard per la sicurezza del settore delle carte di pagamento (“Standard PCI”) in relazione alla raccolta e all’elaborazione dei dati e delle informazioni di fatturazione dell’utente. Tuttavia, l’utente è l’unico responsabile della sicurezza dei dati e delle informazioni di fatturazione che raccoglie sul proprio Sito Web dell’abbonato. Bluehost non monitorerà la conformità dei Siti Web degli Abbonati e pertanto non siamo in grado di verificare se il Sito Web degli Abbonati è conforme allo Standard PCI.
Conformità con la Legge applicabile.
L’utente accetta di rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutte le norme locali in cui risiede o la sua organizzazione si trova in merito a Contenuti dell’utente, Siti Web dell’utente, attività online, e-mail e utilizzo dei Servizi. Più specificamente, ma senza limitazioni, l’utente accetta di rispettare tutte le leggi applicabili in materia di trasmissione dei dati tecnici esportati da o verso gli Stati Uniti o il Paese in cui risiede. I Servizi sono controllati e gestiti da noi dai nostri uffici all’interno degli Stati Uniti (anche se possiamo condividere i dati con terze parti in tutto il mondo per aiutarci a fornire i Servizi come ulteriormente descritto nella nostra Informativa sulla privacy e non rilasciamo alcuna dichiarazione che i Servizi siano appropriati o disponibili per l’uso in altre sedi. Coloro che accedono ai Servizi da altre sedi lo fanno di propria iniziativa e rischio e sono pienamente responsabili della conformità a tutte le leggi applicabili in tali sedi. Non offriamo i Servizi laddove proibito dalla legge. Ai fini della Direttiva europea 95/46/CE, il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679) (“GDPR”) e qualsiasi legge nazionale applicabile di attuazione nella Sua giurisdizione, e in relazione ai dati personali dei vostri abbonati o clienti, Lei riconosce e accetta di essere il Titolare del trattamento (come tale termine è definito nel GDPR), e siamo un Responsabile del trattamento (come tale termine è definito nel GDPR) nella misura in cui l’utente può archiviare i dati personali attraverso l’utilizzo dei nostri Servizi solo come consentito e soggetto ai termini del presente Accordo. L’utente riconosce e accetta inoltre di essere responsabile del rispetto di tutti gli obblighi di un titolare del trattamento dei dati ai sensi della legge applicabile (incluso il GDPR).Nella misura in cui il GDPR si applica all’utente, l’utente dichiara e garantisce che nell’utilizzo dei nostri Servizi, descriverà chiaramente per iscritto come intende utilizzare i dati personali raccolti e garantirà di avere una base giuridica legittima per trasferire tali dati personali a noi e di avere il permesso necessario per consentirci di ricevere e trattare (ad es., archiviare) tali dati personali per suo conto. I termini aggiuntivi per il trattamento dei dati qui stabiliti si applicheranno laddove Lei sia un Titolare del trattamento soggetto al GDPR.
Responsabilità aggiuntive dell'utente.
L’utente sarà l’unico responsabile di tutte le attività condotte su o attraverso un Sito Web dell’abbonato, comprese eventuali transazioni o interazioni con gli utenti finali di un Sito Web dell’abbonato. L’utente sarà l’unico responsabile di fornire a tali utenti finali qualsiasi divulgazione o spiegazione richiesta delle varie funzionalità del Sito Web dell’abbonato e di qualsiasi bene o servizio offerto su di esso, nonché qualsiasi termine di utilizzo e Informativa sulla privacy per il Sito Web dell’abbonato.
L’utente collaborerà pienamente con Bluehost in relazione alla fornitura dei Servizi da parte di Bluehost. È responsabilità esclusiva dell’utente fornire qualsiasi apparecchiatura o software che potrebbe essere necessario per l’utilizzo dei Servizi. I ritardi nell’adempimento degli obblighi dell’utente ai sensi del presente Contratto estenderanno il tempo per l’adempimento da parte di Bluehost dei propri obblighi che dipendono dall’adempimento dell’utente.
L’utente sarà l’unico responsabile di garantire che tutti i Contenuti dell’abbonato e i Siti Web dell’abbonato siano compatibili con l’hardware e il software utilizzati da Bluehost per fornire i Servizi, il quale hardware e software possono essere modificati da Bluehost di volta in volta a sua esclusiva discrezione.
L’utente sarà l’unico responsabile del backup di tutti i Contenuti dell’abbonato, compresi eventuali Siti Web dell’abbonato fuori dai server di Bluehost. Questo è un dovere affermativo. Bluehost non è responsabile della perdita di alcun Contenuto dell’abbonato. Nota: è essenziale che gli Abbonati eseguano il backup dei file offline, anche se l’utente acquista o dispone di prodotti come Backup e Ripristino del sito.
L’utente farà del suo meglio per garantire che il Contenuto dell’abbonato sia e rimanga sempre privo di virus informatici, worm, cavalli di Troia e altri codici dannosi.
L’utente non utilizzerà i Servizi in alcun modo, come stabilito da Bluehost a sua esclusiva discrezione, che:
Coinvolga o promuova attività illegali;
Coinvolga o promuova comportamenti diffamatori, molesti, abusivi o altrimenti discutibili;
Violi i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di terzi;
Violi i diritti alla privacy o i diritti pubblicitari di terzi;
Interferisca con il funzionamento dei Servizi; o
Violi i termini e le condizioni del presente Accordo o di una qualsiasi delle politiche o degli accordi ivi incorporati per riferimento.
Siti Web di terzi.
I Servizi possono contenere link ad altri siti Web che non sono di proprietà o controllati da Bluehost (“Siti di terzi”), nonché articoli, fotografie, testo, grafica, immagini, progetti, suoni, video, informazioni e altri contenuti o articoli appartenenti o provenienti da terze parti (“Contenuti di terzi”). Tali Siti di terzi e Contenuti di terzi non vengono indagati, monitorati o controllati per verificarne l’accuratezza, l’adeguatezza o la completezza da parte nostra e non siamo responsabili per eventuali Siti di terzi a cui si accede tramite i Servizi o per qualsiasi Contenuto di terzi pubblicato o reso disponibile attraverso i Servizi, inclusi i contenuti, l’accuratezza, l’offensività, le opinioni, l’affidabilità, le pratiche sulla privacy o altre politiche dei Siti di terzi o dei Contenuti di terzi. Se l’utente decide di accedere ai Siti di terzi o di accedere o utilizzare qualsiasi Contenuto di terzi, lo fa a proprio rischio e i nostri termini e politiche non si applicano. È necessario rivedere i termini e le politiche applicabili, comprese le pratiche di privacy e raccolta dei dati, di qualsiasi sito su cui si naviga.
Pagamento.
Commissioni dovute. L’utente pagherà a Bluehost tutte le commissioni per i Servizi stabilite nel modulo di registrazione presentato all’utente al momento dell’ordine dei Servizi. Tutte le commissioni non sono rimborsabili se pagate, salvo quanto diversamente previsto nel presente documento.
Prezzi. Bluehost può modificare i nostri prezzi di volta in volta. Bluehost può aumentare le tariffe per i Servizi (i) come consentito nella descrizione del Servizio applicabile pubblicata sul sito Web di Bluehost o in un’offerta promozionale (collettivamente, la “Descrizione del Servizio”), e (ii) in qualsiasi momento alla scadenza o dopo la scadenza del Termine iniziale fornendo un preavviso scritto di almeno trenta (30) giorni all’utente. L’avviso scritto può essere sotto forma di (i) avvisi e aggiornamenti forniti tramite lo strumento di fatturazione dell’Abbonato fornito nell’ambito dei Servizi, (ii) avvisi e aggiornamenti altrimenti forniti attraverso i Servizi, o (iii) notifiche sui prezzi per i termini di rinnovo inviati via e-mail. È esclusiva responsabilità dell’utente rivedere periodicamente tutte le informazioni relative alla fatturazione fornite da Bluehost attraverso lo strumento di fatturazione dell’abbonato o altri metodi di comunicazione e avvisi inviati o pubblicati da Bluehost.
Imposte. Le commissioni pubblicizzate non includono alcuna imposta applicabile su vendite, uso, ricavi, accise o altre imposte da qualsiasi autorità fiscale in relazione ai Servizi forniti ai sensi del presente documento. Tutte queste imposte possono essere aggiunte alle fatture di Bluehost per le commissioni come addebiti separati che l’utente deve pagare.
Servizi aggiuntivi. Qualora l’utente acquisti determinati servizi aggiuntivi da Bluehost, quali Privacy del dominio, certificati SSL o servizi di sicurezza, potrebbe essere tenuto ad applicare il Servizio a un nome di dominio specifico per iniziare a utilizzare il Servizio. Bluehost non è responsabile se l’utente non applica un componente aggiuntivo a un nome di dominio e non fornirà rimborsi per i Servizi acquistati ma non utilizzati.
Controversie. Hai novanta (90) giorni per contestare qualsiasi addebito o pagamento elaborato da Bluehost. In caso di domande relative a un addebito che ritieni errato, chiamaci al numero 888-401-4678. Se l’utente avvia un chargeback, potrebbe esserci un addebito minimo di $25.00 più le tasse applicabili per riattivare il suo account e ci riserviamo il diritto di sospendere il suo account per la durata della controversia. Gli account di hosting che hanno una controversia aperta possono essere disabilitati per motivi di sicurezza.
Frode. È una violazione del presente Accordo per l’utente utilizzare in modo improprio o fraudolento carte di credito, carte di credito, trasferimenti elettronici di fondi e/o assegni elettronici. Possiamo segnalare tutti gli usi impropri e fraudolenti (come da noi determinato a nostra esclusiva discrezione) alle autorità governative e delle forze dell’ordine competenti, ai servizi di segnalazione del credito, agli istituti finanziari e alle società di carte di credito.
Valute estere. Le fluttuazioni dei tassi di cambio per i pagamenti internazionali sono costanti e inevitabili. Tutti i rimborsi sono elaborati in dollari statunitensi e rifletteranno il tasso di cambio in vigore alla data del rimborso. Tutti i rimborsi sono soggetti a questa fluttuazione e Bluehost non è responsabile di alcuna modifica dei tassi di cambio tra il momento del pagamento e il momento del rimborso.
Periodo di validità e rinnovo automatico.
Termine iniziale. Il termine iniziale dei Servizi acquistati dall’utente sarà per il periodo di tempo stabilito nel modulo di registrazione presentato all’utente al momento dell’ordine dei Servizi (il “Termine iniziale”).
Rinnovo automatico. A meno che l’utente non annulli i Servizi o disattivi l’opzione di rinnovo automatico come stabilito nella sottosezione d di seguito, dopo la scadenza del termine iniziale i Servizi si rinnoveranno automaticamente per periodi successivi di uguale durata del Termine iniziale (ciascuno un “Periodo di rinnovo”). Il Termine iniziale e qualsiasi Periodo di rinnovo saranno collettivamente indicati come il “Termine”. Per i Servizi con Termine di tre (3) mesi o più, Bluehost fornirà notifica dell’addebito imminente per ciascun rinnovo all’Abbonato non oltre trenta (30) giorni prima della data di pagamento per ciascun Periodo di rinnovo. La data di pagamento per i Servizi con Termine di tre (3) mesi o più sarà quindici (15) giorni prima della fine del Termine corrente. Per i conti con un Termine di un (1) mese, la data di pagamento avverrà ventiquattro (24) ore prima della scadenza dei Servizi dell’Abbonato senza alcun preavviso.
Se l’utente non desidera che i Servizi si rinnovino automaticamente, deve rinunciare all’opzione di rinnovo automatico almeno sedici (16) giorni di calendario prima della fine del Termine corrente, altrimenti il metodo di pagamento in archivio sarà addebitato come descritto sopra. La procedura per disabilitare il rinnovo automatico è disponibile nella sottosezione (d) di seguito. Se desideri interrompere i Servizi, consulta la Sezione 13.
Disattivazione dell’opzione di rinnovo automatico per prodotti e servizi. Puoi disabilitare l’opzione di rinnovo automatico per i tuoi prodotti e servizi in qualsiasi momento online tramite il Centro di rinnovo nel tuo Account Manager. Ulteriori istruzioni sono disponibili qui. Nel caso in cui l’account scada, tutti i Contenuti utente verranno rimossi definitivamente dal server. Esegui un backup di tutti i contenuti utente prima di disabilitare il rinnovo automatico. Fintanto che il tuo Account rimane attivo, altri prodotti e servizi sull’Account, come nomi di dominio o Privacy del dominio, continueranno a essere rinnovati automaticamente. Contatta Bluehost per telefono o chat online se hai bisogno di assistenza.
Risoluzione e mancato pagamento.
1. Mancato pagamento. Se l’Abbonato non paga le commissioni dovute per i Servizi, potremmo sospendere o terminare i suoi Servizi e richiedere il rimborso di tutti i costi di riscossione sostenuti da Bluehost, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali spese legali e di arbitrato, oltre alle ragionevoli spese legali di Bluehost. Se viene restituito un assegno per fondi insufficienti, Bluehost può imporre una commissione di elaborazione minima di $25.00 più eventuali tasse applicabili. Gli account non saranno riattivati fino al pagamento di tutti gli importi in sospeso. Non siamo responsabili di alcun Contenuto dell’Abbonato eliminato o perso derivante da qualsiasi sospensione o cessazione dei Servizi
1. Server dedicati: se l’Abbonato effettua un pagamento in ritardo, non riattiviamo automaticamente
i server dedicati. È possibile contattare il reparto fatturazione di Bluehost
per discutere le opzioni per riattivare il server dedicato.
2. Procedura di risoluzione. È possibile interrompere i Servizi acquistati in qualsiasi momento
durante il Periodo di validità dandone comunicazione a Bluehost per telefono al numero (888) 401-4678 o tramite chat online.
La richiesta di cancellazione è soggetta alla verifica della proprietà dell’account e/o
del dominio, come determinato a esclusiva discrezione di Bluehost. In caso di tale cancellazione,
l’Abbonato dovrà pagare tutte le commissioni e gli addebiti maturati prima dell’entrata in vigore di
tale cancellazione, in conformità ai termini della garanzia di rimborso di trenta (30) giorni, se
applicabile. In seguito all’annullamento dell’account, tutti i Contenuti dell’Abbonato saranno
rimossi definitivamente dal server. Consigliamo di eseguire un backup di tutti i Contenuti dell’Abbonato prima di
contattare Bluehost per annullare l’account.
3. Risoluzione da parte di Bluehost. Bluehost può interrompere l’accesso dell’utente ai Servizi, in
tutto o in parte, compresa la cancellazione o la confisca di tutti i file, contenuti, e/o
registrazioni di nomi di dominio, senza preavviso nel caso in cui: (i) l’utente non paghi
a Bluehost le commissioni dovute ai sensi del presente Accordo; (ii) violi i termini e le condizioni del
presente Accordo; (iii) la sua condotta potrebbe danneggiare Bluehost o altri, far sì che Bluehost
o altri incorrano in responsabilità, o interrompa le operazioni commerciali di Bluehost (come determinato
da Bluehost a sua esclusiva discrezione); (iv) l’utente sia abusivo nei confronti del personale di Bluehost in qualsiasi
modo; o (v) per qualsiasi altro motivo legittimo, anche per rispettare la legge applicabile,
o come altrimenti specificato nel presente Accordo. In tal caso, Bluehost non
t rimborserà all’utente alcuna commissione pagata prima di tale risoluzione, e l’utente sarà
obbligato a pagare tutte le commissioni e gli oneri maturati prima dell’efficacia di tale
risoluzione.
4. Modifica dei Servizi. Bluehost si riserva il diritto di modificare, cambiare o interrompere
qualsiasi aspetto dei Servizi in qualsiasi momento.
5. Eliminazione dei dati.
1. Account di web hosting. Alla cessazione dei Servizi per qualsiasi motivo,
i Contenuti dell’Abbonato, i Siti web dell’Abbonato e altri dati saranno eliminati. L’Abbonato è
l’unico responsabile della conservazione delle copie di backup di tutti i Contenuti dell’Abbonato,
dei Siti web dell’Abbonato e di altri dati. Bluehost non è responsabile della
perdita di alcun Contenuto dell’Abbonato. È essenziale che gli Abbonati eseguano il backup dei file offline,
anche se gli Abbonati acquistano o dispongono di prodotti come Backup e Ripristino del sito..
2. VPS e account dedicati. Al termine dei servizi VPS o Hosting dedicato
per qualsiasi motivo, l’accesso al tuo account cPanel sarà limitato per un periodo
di circa sette (7) giorni e non potrai accedere al tuo
account cPanel. Se l'account non viene rinnovato dopo otto (8) giorni dalla
scadenza, il server verrà sospeso per circa tredici (13) giorni.
I server dedicati con fatture in sospeso per più di ventuno (21)
giorni possono essere soggetti a recupero, con conseguente perdita di tutti i dati
sul server. Bluehost non è responsabile di alcuna perdita di dati derivante da tale
cancellazione.
3. Bluehost si riserva il diritto di chiudere qualsiasi account che sia stato sospeso o
disattivato per trenta (30) giorni, con conseguente perdita di tutti i dati memorizzati
sull’account.
Politica di rimborso.
Garanzia di rimborso di 30 giorni
Se l’utente acquista un account con una garanzia di rimborso di trenta (30) giorni, può ricevere un rimborso completo delle spese di hosting condivise, VPS e dedicate pagate (il “Rimborso della garanzia di rimborso”) se annulla entro i primi trenta (30) giorni del Termine iniziale (il “Periodo di garanzia di rimborso”). Per richiedere un rimborso per garanzia di rimborso, contatta il nostro ufficio fatturazione chiamando il numero 888-401-4678 o utilizzando la nostra Chat in tempo reale online. Il Rimborso della garanzia di rimborso maturerà e sarà dovuto all’utente solo in base alla sua conformità ai termini e alle condizioni della presente Sezione 14 e in tutti gli aspetti. I rimborsi della garanzia di rimborso si applicano solo ai piani di hosting e ad alcuni prodotti o servizi aggiuntivi. La Garanzia di rimborso non si applica ai Piani di hosting cloud Bluehost, ai Servizi con un termine mensile, alle tariffe di registrazione del dominio, alle tariffe di configurazione o a qualsiasi tariffa per i Servizi aggiuntivi.
Il rimborso della garanzia di rimborso è valido solo per i pagamenti con carta di credito. A causa dei costi associati all’elaborazione dei pagamenti effettuati con altri metodi, non siamo in grado di offrire il rimborso della garanzia di rimborso per altri metodi di pagamento.
Spese non rimborsabili.
Tariffe pagate dal Sottoscrittore in relazione all’acquisto di prodotti o servizi aggiuntivi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Piani Hosting Cloud Bluehost, SSL certificati, AppMachine, Site Backup Pro, Marketing Pay Per Click (PPC), cPanel Avvio rapido, WordPress Avvio rapido, Medico del centro, trasferimento al sito web, Standard di servizio di progettazione, Design Service Plus, Servizio di progettazione Premium, SEO Pacchetto, SiteLock, privacy del dominio, e i nomi di dominio non sono rimborsabili, così come i pagamenti effettuati tramite assegno per $10.00 o meno a causa delle commissioni di elaborazione, salvo diversamente espressamente previsto.
Commissioni di registrazione del dominio.
Nel caso in cui l’Abbonato annulli i Servizi prima della scadenza di trenta (30) giorni di calendario e richieda un rimborso in conformità ai termini e alle condizioni della presente Sezione 14, l’Abbonato potrà godere della Garanzia di rimborso a condizione che, se l’Abbonato registra un nome di dominio nell’ambito di una promozione “Nome di dominio gratuito” in relazione ai Servizi, il rimborso dell’Abbonato sarà automaticamente ridotto del costo regolare per nome di dominio. L’Abbonato manterrà la piena proprietà e il controllo di tali nomi di dominio.
Cancellazioni dopo 30 giorni. Bluehost non offre rimborsi per cancellazioni
effettuate dopo trenta (30) giorni di calendario dall’acquisto.
Bluehost come Rivenditore o Licenziante.
Servizi di terzi. Bluehost è un rivenditore o licenziante di determinati prodotti e servizi di terzi (collettivamente, “Servizi di terzi”), inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli venduti tramite il Marketplace Bluehost (il “Marketplace”). L’acquisto e l’utilizzo dei Servizi di terzi sono generalmente soggetti ai termini e alle condizioni applicabili del terzo. Un elenco di alcuni terzi è disponibile qui. Bluehost non è responsabile di eventuali modifiche ai Servizi che causino l’obsolescenza dei Servizi di terzi, richiedano modifiche o alterazioni o in altro modo influiscano sull’esecuzione di tali Servizi di terzi. Qualsiasi malfunzionamento o difetto del produttore dei Servizi di terzi venduti, concessi in licenza o forniti da Bluehost all’Abbonato o acquistati direttamente dall’Abbonato e utilizzati in relazione ai Servizi non sarà considerato una violazione degli obblighi di Bluehost ai sensi del presente Accordo. Qualsiasi diritto o rimedio che l’Abbonato possa avere in merito alla proprietà, alla licenza, all’esecuzione o alla conformità di qualsiasi Servizio di terzi è limitato a quei diritti estesi all’Abbonato dal produttore di tali Servizi di terzi. L’Abbonato ha il diritto di utilizzare i Servizi di terzi forniti da Bluehost solo in relazione all’uso consentito dei Servizi, salvo diversamente espressamente previsto.
Temi e plug-in. Nel caso in cui i Servizi di terzi acquistati includano un tema o un plug-in del sito web, si applicheranno i seguenti termini aggiuntivi all’acquisto. I terzi possono caricare, distribuire e vendere prodotti come temi del sito web e plug-in attraverso il Marketplace (ciascuno indicato come “Venditore”). L’acquisto e/o il download da parte dell’Abbonato di qualsiasi tema o plug-in dal Marketplace non concede all’Abbonato una proprietà o altro interesse esclusivo su tale tema o plug-in. Se l’Abbonato acquista un tema o un plug-in, è inoltre soggetto ai termini della GNU General Public License, versione 2.0 o successiva (“GPL”). I termini della GPL sono accessibili qui.
Supporto del venditore. Bluehost non è responsabile del mancato supporto da parte del Venditore di qualsiasi tema o plug-in. Il Venditore fornirà supporto di base via e-mail per il tema o il plug-in allo scopo di fornire assistenza per domande di base relative al loro utilizzo, nonché per l’accesso a qualsiasi patch, correzione di bug o nuova versione di un prodotto al fine di correggere eventuali errori o difetti senza costi aggiuntivi. L’Abbonato ha diritto a tale supporto per un (1) anno dalla data di acquisto.
Proprietà dell’indirizzo IP (Internet Protocol).
Se Bluehost assegna all’Abbonato un indirizzo IP (Internet Protocol) per l’utilizzo da parte dell’Abbonato, l’Abbonato non
avrà alcun diritto di utilizzare tale indirizzo IP, salvo quanto consentito da Bluehost a sua esclusiva
discrezione in relazione ai Servizi durante il Periodo di validità. Bluehost manterrà
la proprietà di tutti gli indirizzi IP assegnati all’Abbonato da Bluehost, e Bluehost si riserva il
diritto di modificare o rimuovere qualsiasi indirizzo IP a sua esclusiva discrezione.
Utilizzo delle risorse.
Hosting Web
Politica sull’uso accettabile. Lo spazio di hosting è destinato all’uso in conformità con la Politica sull’uso accettabile di Bluehost ed è limitato a file web, e-mail attive e contenuti dei Siti web degli Abbonati in hosting, non per l’archiviazione (sia di supporti, e-mail o altri dati). Lo spazio di hosting non può essere utilizzato come archiviazione fuori sede di file elettronici, e-mail o host FTP. Bluehost si riserva espressamente il diritto di rivedere ogni account utente per l’utilizzo eccessivo di CPU, larghezza di banda, spazio su disco e altre risorse che potrebbero essere il risultato della violazione del presente Accordo o della Politica sull’uso accettabile da parte dell’Abbonato. Bluehost può, a sua esclusiva discrezione, interrompere l’accesso ai Servizi, applicare tariffe aggiuntive o rimuovere/eliminare il Contenuto dell’Abbonato per quegli account dell’Abbonato che violano le politiche di Bluehost. Con il presente, l’Abbonato accetta che Bluehost non avrà alcuna responsabilità a causa di qualsiasi azione che Bluehost possa intraprendere, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sospensione o la risoluzione dei Servizi in relazione alla violazione di questa sezione.
Limiti del piano. Bluehost può, a sua esclusiva discrezione, interrompere l’accesso ai Servizi, applicare tariffe aggiuntive o rimuovere/eliminare il Contenuto dell’abbonato per quegli account dell’abbonato che superano il limite (o i limiti) del piano attuale dell’abbonato. Per evitare interruzioni del servizio, Bluehost può aggiornare automaticamente il tuo account a un piano di livello superiore a una commissione aggiuntiva se superi il limite (o i limiti) del tuo piano attuale.
Risorse server eccessive. L’utilizzo delle risorse Bluehost deve essere coerente con un ambiente di web hosting e deve altrimenti essere conforme al presente Accordo. Gli account con un numero elevato di file (numero di inode superiore a 200,000) possono avere un effetto negativo sulle performance del server. Allo stesso modo, gli account con un numero eccessivo di tabelle di database (ovvero, oltre 5000 tabelle di database) o di dimensioni eccessive di database (ovvero, oltre 10GB di utilizzo totale del database o 5GB di utilizzo del database in un singolo database) influenzano negativamente le prestazioni del server. Nel caso in cui l’Abbonato superi queste quantità, Bluehost può richiedere che il numero di file/inode, tabelle di database o utilizzo totale del database di un Abbonato sia ridotto per garantire le corrette performance del servizio. Bluehost si riserva il diritto di chiudere un account dell’Abbonato, con o senza preavviso, per un uso eccessivo delle risorse che comporti un degrado delle performance del server o dei Servizi.
Trasferimento illimitato di file. Bluehost non stabilisce limiti arbitrari alla quantità di traffico di visitatori che i siti web degli Abbonati possono ricevere in un dato mese, né addebita commissioni aggiuntive in base all’aumento dell’utilizzo della larghezza di banda, purché l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Abbonato sia conforme al presente Accordo. Nella maggior parte dei casi, i Siti web dell’Abbonato saranno in grado di supportare tutto il traffico che l’Abbonato può legittimamente acquisire. Tuttavia, Bluehost si riserva il diritto di limitare il tempo, la larghezza di banda, i processi o la memoria del processore nei casi in cui sia necessario evitare di avere un impatto negativo sugli altri Abbonati.
Utilizzo di Server privati virtuali (VPS) e di Server dedicati .
Utilizzo delle risorse. L’utilizzo dedicato e VPS è limitato dalle risorse assegnate al piano specifico acquistato.
Backup. Ogni Abbonato è da considerarsi unico responsabile del backup di tutti i Contenuti dell’Abbonato, inclusi i Siti Web dell’Abbonato. Bluehost non è responsabile della perdita di alcun Contenuto dell’abbonato.
Accesso Superutente dell’Abbonato. L’Abbonato prende atto di essere l’unico responsabile di eventuali modifiche apportate con l’accesso superutente e che Bluehost potrebbe non essere in grado di annullare eventuali modifiche e/o recuperare i dati persi o danneggiati attraverso l’uso dei privilegi del superutente. Il livello di supporto di Bluehost per gli Abbonati che accedono ai privilegi di superutente sarà limitato come segue:
Reinstallazione di moduli danneggiati, come file del pannello di controllo, file del server web, ecc.;
Reinstallazione del sistema operativo di base e dell’immagine del core file su richiesta dell’Abbonato. L’Abbonato prende atto e comprende che una nuova installazione di immagine causerà la perdita irreversibile e totale di tutti i dati memorizzati sul server. Bluehost non è da ritenersi responsabile per eventuali dati persi a seguito di tale operazione;
Ripristino dei file dai backup disponibili su richiesta dell’Abbonato. Questo ripristino sarà un ripristino completo dei file di backup poiché Bluehost non offre servizi di ripristino file per file. Bluehost si riserva il diritto di addebitare una commissione di ripristino se l’utente richiedesse copie dei backup;
Bluehost non tenterà alcuna configurazione o impostazione di DNS, firewall, server Web, ecc.; e
Bluehost tenterà la diagnostica di base su richiesta dell’Abbonato.
Bluehost non offre una diagnostica manuale approfondita come parte del Servizio. L’Abbonato può contattare il Servizio Professionale Bluehost per richiedere ulteriori opzioni di supporto.
Server privati virtuali (VPS), Server dedicati e Rivenditore Web.
Account cPanel.
Bluehost si riserva il diritto di limitare il numero di account cPanel e/o di chiudere eventuali account cPanel in eccesso come stabilito a esclusiva discrezione di Bluehost.
Ai clienti che superano il limite di Bluehost per gli account cPanel possono essere addebitati altri account cPanel.
18. Crediti di marketing.
Alcuni piani di hosting Bluehost includono crediti di marketing gratuiti offerti da fornitori terzi che possono essere riscattati solo da clienti situati negli Stati Uniti. Si applicano termini e condizioni aggiuntivi: i termini e le condizioni completi per Google Ads sono disponibili qui.
19. Servizi di Dominio parcheggiato.
Registrandosi ai Servizi, l’utente accetta che Bluehost possa indirizzare il proprio nome di dominio o DNS a una delle pagine Web di Bluehost o delle affiliate di Bluehost come pagina di destinazione predefinita e che tali pagine possano inserire pubblicità sulla propria pagina Web (le “Pagine parcheggiate”). Non avrai diritto ad alcun compenso e non avrai diritto a ricevere fondi relativi alla monetizzazione delle tue Pagine parcheggiate. Se non si desideri che Bluehost visualizzi le Pagine parcheggiate sulla tua pagina Web, puoi rinunciare a tale pratica. Puoi disattivare le Pagine parcheggiate aggiornando il DNS del nome di dominio in modo che punti a un altro fornitore o modificando il file default.html memorizzato nel tuo account
20. Programma per rivenditori.
1. Oltre a tutti i termini e le condizioni descritti nel presente Accordo, quanto segue sarà applicabile anche a un Abbonato che partecipa a un Programma per rivenditori Bluehost (“Rivenditore”), inclusi i clienti di Hosting VPS e Dedicato che utilizzano il loro account per fornire servizi al Rivenditore:
1. garantirà che ogni Abbonato iscritto dal Rivenditore rispetti i
termini e le condizioni del presente Accordo.
2. Il Rivenditore non può apportare modifiche al presente Accordo. Tali
modifiche saranno considerate una violazione del presente Accordo e potrebbero comportare
la cancellazione degli account del Rivenditore. Bluehost non è responsabile di eventuali
modifiche apportate al presente Accordo dal Rivenditore.
3. Nel caso in cui un Abbonato registrato da un Rivenditore sia ritenuto in
violazione del presente Accordo, il Rivenditore dovrà, al ricevimento della notifica della
violazione, adottare misure tempestive per garantire che l’account in questione sia aggiornato
per essere pienamente conforme al presente Accordo. Inoltre, Bluehost, a sua esclusiva
discrezione, si riserva il diritto di agire direttamente qualora il Rivenditore non lo faccia.
4. Bluehost non è responsabile per gli atti o le omissioni dei Rivenditori. Il Rivenditore
accetta di indennizzare Bluehost da e contro qualsiasi rivendicazione avanzata
da qualsiasi Abbonato o terzo derivante da atti od omissioni del Rivenditore.
5. Bluehost si riserva il diritto di rivedere il proprio Programma per rivenditori in qualsiasi momento. Le modifiche
entreranno in vigore quando pubblicate online o in qualsiasi data, come stabilito in un avviso
da noi fornito.
6. I Rivenditori si assumono ogni responsabilità per la fatturazione e il supporto tecnico per ciascuno degli
Abbonati registrati dal Rivenditore. Bluehost si riserva il diritto di rifiutare
le richieste avanzate all’assistenza clienti da parte degli Abbonati registrati da un Rivenditore.
21. Servizi di assistenza tecnica.
1. Salvo quanto diversamente indicato di seguito, Bluehost fornirà assistenza tecnica tramite
chat e telefono per i Servizi (“Servizi di assistenza tecnica”). Ti sarà richiesto di
fornire quante più informazioni possibili per facilitare la nostra indagine su eventuali problemi
. Utilizzando i Servizi di assistenza tecnica di Bluehost, l’utente concede a Bluehost
l’autorizzazione ad accedere al proprio account, se necessario, per risolvere il problema. L’utente accetta che
Bluehost e i suoi agenti e dipendenti non siano responsabili per eventuali danni derivanti dalla
fornitura di assistenza clienti.
2. Ineleggibilità ai servizi di assistenza tecnica. Bluehost non fornirà Servizi
di assistenza tecnica se: (a) l’utente viola il presente Accordo; (b) la necessità di
Servizi di assistenza tecnica è dovuta a (i) qualsiasi modifica o tentativo di modifica dei Servizi da parte dell’utente
o di terzi al di fuori del controllo di Bluehost, o (ii) mancata implementazione o rifiuto di implementare
le modifiche raccomandate da Bluehost; o (c) l’utente è abusivo nei confronti del nostro personale in qualsiasi
modo.
3. VPS e server dedicati. Bluehost fornirà un'installazione predefinita del sistema operativo
sull'hardware del server dedicato che consente l'accesso del server superutente al nostro
personale di supporto. L’Abbonato accetta e riconosce che se l’Abbonato modifica o rimuove questo accesso al
server, la capacità di Bluehost di fornire supporto tecnico all’Abbonato può essere
gravemente limitata.
22. Esclusione di responsabilità.
L’utente riconosce e accetta che l’utilizzo dei Servizi, comprese le informazioni o i contenuti ottenuti attraverso i Servizi, è a proprio rischio. L’utente riconosce e accetta inoltre che Bluehost non esercita alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto delle informazioni che passano attraverso i computer host, gli hub di rete e i punti di presenza di Bluehost o Internet.
23. Garanzia limitata.
I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. BLUEHOST E LE SUE AFFILIATE, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI E LICENZIANTI (COLLETTIVAMENTE, LE “PARTI BLUEHOST”) DECLINANO TUTTE LE GARANZIE DI QUALSIASI TIPO, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, O NON VIOLAZIONE, PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEL PRESENTE DOCUMENTO. LE PARTI BLUEHOST NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA (I) CHE I SERVIZI SARANNO ININTERROTTI, PRIVI DI ERRORI O COMPLETAMENTE SICURI; (II) PER QUANTO RIGUARDA I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL’USO DEI SERVIZI; O (III) PER QUANTO RIGUARDA L’ACCURATEZZA, L’AFFIDABILITÀ O IL CONTENUTO DI QUALSIASI INFORMAZIONE FORNITA ATTRAVERSO I SERVIZI. LE PARTI BLUEHOST NON SONO RESPONSABILI E DECLINANO ESPRESSAMENTE QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER IL CONTENUTO DI QUALSIASI DATO TRASFERITO A O DAGLI ABBONATI O MEMORIZZATO DAGLI ABBONATI SU O ATTRAVERSO I SERVIZI. NESSUNA CONSULENZA O INFORMAZIONE FORNITA DA BLUEHOST O DAI RAPPRESENTANTI DI BLUEHOST, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, I RAPPRESENTANTI DELL'ASSISTENZA, CREERÀ UNA GARANZIA. BLUEHOST NON GARANTISCE CHE GLI ABBONATI SARANNO IN GRADO DI UTILIZZARE I SERVIZI IN ORARI O LUOGHI DI LORO SCELTA. BLUEHOST NON GARANTISCE CHE I SERVIZI SIANO COMPATIBILI CON ALCUN SERVIZIO O SOFTWARE DI TERZI, ANCHE SE TALI TERZI DICHIARANO O GARANTISCONO CHE TALE SERVIZIO O SOFTWARE È COMPATIBILE CON QUALSIASI SERVIZIO O BLUEHOST IN PARTICOLARE. I TERMINI DELLA PRESENTE SEZIONE SOPRAVVIVRANNO ALLA RISOLUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO.
24. Limitazione di responsabilità.
BLUEHOST NON SARÀ RESPONSABILE PER IL MANCATO O RITARDATO ADEMPIMENTO CAUSATO DA QUALSIASI MOTIVO, SIA ALL’INTERNO CHE ALL’ESTERNO DEL SUO CONTROLLO. IN NESSUN CASO LE PARTI BLUEHOST SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI QUALSIASI TERZA PERSONA PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI, INCIDENTALI, SPECIALI O PUNITIVI, INCLUSO PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI O DATI DERIVANTI DALL’USO DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE, O QUALSIASI CONTENUTO DELL’ABBONATO, SITO Web DELL’ABBONATO O ALTRO MATERIALE ACCESSIBILE O SCARICATO ATTRAVERSO I SERVIZI, ANCHE SE BLUEHOST È A CONOSCENZA O È STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
NONOSTANTE QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA CONTENUTA NEL PRESENTE DOCUMENTO, LA RESPONSABILITÀ DI BLUEHOST NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI QUALSIASI PARTE CHE RIVENDICHI TRAMITE L’UTENTE PER QUALSIASI CAUSA, E INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DELL’AZIONE, È LIMITATA ALL’EVENTUALE IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE A BLUEHOST PER I SERVIZI NEI TRE (3) MESI PRECEDENTI L’AZIONE INIZIALE CHE HA DATO ORIGINE ALLA RESPONSABILITÀ. QUESTO È UN LIMITE AGGREGATO. L’ESISTENZA DI PIÙ DI UNA RIVENDICAZIONE AI SENSI DEL PRESENTE NON AUMENTERÀ TALE LIMITE. NESSUNA AZIONE, INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA, DERIVANTE DAL PRESENTE ACCORDO O DAI SERVIZI PUÒ ESSERE INTENTATA DALL’UTENTE, L’ABBONATO, PIÙ DI UN (1) ANNO DOPO L’EVENTO CHE HA DATO ORIGINE ALLA CAUSA DELL’AZIONE. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO UNA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER NEGLIGENZA CHE CAUSA MORTE O LESIONI PERSONALI E, IN TALI GIURISDIZIONI, LA RESPONSABILITÀ DI BLUEHOST SARÀ LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.
25. Indennizzo.
L’Abbonato accetta di indennizzare, difendere e manlevare le Parti Bluehost da e contro
qualsiasi rivendicazione, danno, perdita, passività, causa, azione, richiesta e procedimento legali
(giuridici o amministrativi), e spese (tra cui ma non solo, ragionevoli spese
legali) minacciati, asseriti o depositati da terzi nei confronti di una qualsiasi delle Parti
Bluehost derivanti da o relativi a (i) l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Abbonato, (ii) qualsiasi violazione del
presente Accordo da parte dell’Abbonato; o (iii) atti od omissioni, salvo nella misura in cui uno qualsiasi dei
precedenti derivi direttamente da colpa grave o dolo di Bluehost.
I termini della presente sezione sopravvivranno alla risoluzione del presente Accordo.
26. Legge applicabile e arbitrato.
1. Legge applicabile; Giurisdizione. Qualsiasi controversia o rivendicazione derivante da o relativa al
presente Accordo, alla formazione del presente Accordo o alla violazione del presente Accordo,
inclusa qualsiasi rivendicazione basata su o derivante da un presunto illecito, sarà disciplinata
dalle leggi sostanziali dello Stato dello Utah. La Convenzione delle Nazioni Unite sui
Contratti per la vendita internazionale di merci non si applica al presente Accordo.
Qualsiasi causa, azione o procedimento riguardante il presente Accordo deve essere intentato presso un
tribunale statale o federale situato in Salt Lake County Utah. L’utente acconsente irrevocabilmente
alla giurisdizione esclusiva di tali tribunali (e dei tribunali
di appello appropriati ) in qualsiasi causa, azione o procedimento e rinuncia irrevocabilmente, nella
misura massima consentita dalla legge applicabile, a qualsiasi obiezione che possa avere ora o
in futuro alla disposizione della sede di tale causa, azione o procedimento in
qualsiasi tribunale o che tale causa, azione o procedimento che viene intentato in tale
tribunale è stato intentato in un foro scomodo.
2. Arbitrato.
Per tutti gli Abbonati che si sono registrati o hanno acquistato i Servizi a partire dal
1 aprile 2017, si applicheranno anche i seguenti termini:
1. Bluehost e l’utente (tali riferimenti includono le nostre rispettive controllate, affiliate,
predecessori di interesse, successori e cessionari) accettano di arbitrare tutte le controversie
e le rivendicazioni derivanti da o relative al presente Accordo tra Bluehost e l’utente.
2. Una parte che intende richiedere l’arbitrato deve prima inviare una notifica scritta all’Ufficio Legale di
Bluehost della sua intenzione di arbitrato (“Notifica”). La Notifica a
Bluehost deve essere inviata con uno dei seguenti mezzi: invio della Notifica tramite posta certificata del Servizio postale statunitense
a Bluehost Inc., Attn: Legal Department, 5335 Gate Pkwy,
Jacksonville, FL 32256. La Notifica deve (x) descrivere la natura e la base della rivendicazione
o della controversia; e (y) stabilire il provvedimento specifico richiesto. Se non raggiungiamo un accordo
per risolvere la rivendicazione entro trenta (30) giorni dalla ricezione della Notifica, l’utente o Bluehost
possono avviare un procedimento di arbitrato.
3. L’arbitrato sarà disciplinato dalle Regole di arbitrato dei consumatori (le
“Regole di arbitrato”) dell’American Arbitration Association (“AAA”), come modificate
dal presente Accordo, e sarà amministrato dall’AAA. Tutte le questioni devono essere
risolte con decisione dell’arbitro, compreso l’ambito di applicazione della presente clausola arbitrale, a condizione,
tuttavia, che l’arbitro sia vincolato dai termini del presente Accordo.
4. Nel caso in cui l’utente sia in grado di dimostrare che i costi dell’arbitrato saranno
proibitivi rispetto ai costi del contenzioso, Bluehost pagherà la maggior parte
delle spese di deposito, amministrazione e arbitro in relazione
all’arbitrato che l’arbitro riterrà necessarie per impedire che l’arbitrato
sia proibitivo in termini di costi. Se, tuttavia, l’arbitro ritiene che la
sostanza della tua richiesta di risarcimento o il rimedio richiesto sia inappropriata o non giustificata,
come misurato dagli standard stabiliti nella Norma federale di procedura
civile 11(b), il pagamento dei costi di arbitrato sarà disciplinato dalle
Regole di arbitrato. In tal caso, accetti di rimborsare a Bluehost tutti
gli importi precedentemente erogati dalla stessa che sono altrimenti l’obbligo di
pagare ai sensi delle Regole di arbitrato. Se gli arbitri ti concede un risarcimento che
è uguale o superiore al valore della tua richiesta, Bluehost
ti rimborserà le ragionevoli spese legali e le spese
sostenute per l’arbitrato.
5. L’Abbonato accetta che, stipulando il presente Accordo, l’Abbonato e Bluehost
rinunciano al diritto a un processo con giuria.
6. Se l’Abbonato avvia un contenzioso o qualsiasi altro procedimento contro Bluehost in violazione della
presente sezione, l’Abbonato accetta di pagare le ragionevoli spese legali di Bluehost sostenute in
relazione alla sua applicazione della presente sezione.
7. Le parti manterranno la natura riservata del procedimento di arbitrato
e di qualsiasi lodo, compresa l’udienza, salvo quanto possa essere necessario per preparare
o condurre l’udienza di arbitrato in base al merito, o salvo quanto possa essere necessario in
relazione a una domanda del tribunale per un rimedio preliminare, a un ricorso giudiziario
contro un lodo o la sua esecuzione, o salvo diversamente richiesto dalla legge o da una decisione
giudiziaria.
8. L’ARBITRATO DEVE AVVENIRE SU BASE INDIVIDUALE. CIÒ SIGNIFICA CHE NÉ L’ABBONATO
NÉ BLUEHOST POSSONO UNIRSI O CONSOLIDARE LE RIVENDICAZIONI IN ARBITRATO DA PARTE DI O
CONTRO ALTRI ABBONATI, O INTENTARE UN CONTENZIOSO IN TRIBUNALE O SOTTOPORRE AD ARBITRATO QUALSIASI
RIVENDICAZIONE IN QUALITÀ DI RAPPRESENTANTE O MEMBRO DI UNA CLASSE O IN VESTE GENERALE DI
AVVOCATO PRIVATO. Inoltre, l’Abbonato accetta che l’arbitro non possa
consolidare i procedimenti o le rivendicazioni di più di una persona, e non possa
altrimenti presiedere qualsiasi forma di procedimento rappresentativo o collettivo, e che
se questa specifica condizione è ritenuta inapplicabile, l’intera clausola
di arbitrato sarà nulla e priva di effetto. L’arbitro può concedere un provvedimento ingiuntivo
solo a favore della singola parte che richiede un provvedimento e solo nella misura necessaria
a fornire un provvedimento giustificato dalla richiesta individuale di tale parte.
27. Varie.
1. Backup. Per le proprie efficienze e finalità operative, Bluehost
esegue di volta in volta il backup dei dati sui propri server, ma non ha alcun obbligo o dovere di farlo nei confronti
dell’Abbonato ai sensi del presente Accordo. È ESCLUSIVAMENTE DOVERE E
RESPONSABILITÀ DELL’ABBONATO ESEGUIRE IL BACKUP DEI FILE E DEI DATI DELL’ABBONATO SUI SERVER BLUEHOST,
E in nessun caso Bluehost sarà responsabile nei confronti di chiunque PER DANNI DI QUALSIASI TIPO
ai sensi di qualsiasi teoria legale per la perdita di file e/o dati dell’Abbonato su qualsiasi server Bluehost.
Bluehost si riserva il diritto di addebitare una commissione di ripristino se l’Abbonato richiede copie dei backup.
Bluehost non tenterà di eseguire il backup di account che superano i 50,000 file o i 30 giga di spazio per
qualsiasi motivo e non mantiene alcun backup di account dedicati.
2. Appaltatore indipendente. Bluehost e l’Abbonato sono appaltatori indipendenti e nulla di quanto
contenuto nel presente Accordo pone Bluehost e l’Abbonato nel rapporto tra committente e
agente, partner o joint venture. Nessuna delle parti ha, espressamente o implicitamente, o può rappresentare
se stessa come avente, alcuna autorità di stipulare contratti o stipulare accordi a nome
dell’altra parte, o di obbligare o vincolare l’altra parte in qualsiasi modo.
3. Intestazioni. I titoli qui riportati sono solo per comodità e non fanno parte del presente Accordo.
4. Intero Accordo. Il presente Accordo, inclusi i documenti ivi
incorporati per riferimento, sostituisce tutte le precedenti discussioni, negoziazioni e accordi
tra le parti in relazione all’oggetto dello stesso, e il presente
Accordo costituisce l’unico e intero accordo tra le parti
in relazione alle questioni qui trattate.
5. Separabilità. Se una qualsiasi disposizione o parte di una qualsiasi disposizione del presente Accordo sarà
ritenuta illegale, non valida o inapplicabile da parte di un tribunale della giurisdizione competente
, è intenzione delle parti che le restanti disposizioni o
parti (salvo diversamente specificato) delle stesse costituiscano il loro accordo
in relazione all’oggetto del presente documento, e tutte le restanti disposizioni o
parti (salvo diversamente specificato) delle stesse rimarranno pienamente valide ed efficaci.
6. Rinuncia. Nessun mancato o ritardato esercizio di qualsiasi diritto o rimedio da parte di qualsiasi parte
del presente documento opererà come una rinuncia allo stesso, né
l’esercizio singolo o parziale di qualsiasi diritto o rimedio da parte di qualsiasi parte precluderà qualsiasi altro o ulteriore
esercizio dello stesso o l’esercizio di qualsiasi altro diritto o rimedio. Nessuna rinuncia
o assenso esplicito da parte di qualsiasi parte del presente documento a qualsiasi violazione o inadempienza in qualsiasi termine o condizione
del presente Accordo costituirà una rinuncia o un assenso a qualsiasi
violazione o inadempienza successiva nello stesso o in qualsiasi altro termine o condizione del presente documento.
7. Cessione; Successori. Non è consentito cedere o trasferire il presente Accordo o
alcuno dei suoi diritti o obblighi ai sensi del presente, senza il previo consenso
scritto di Bluehost. Qualsiasi tentativo di cessione in violazione della disposizione
precedente sarà nullo e privo di forza o effetto di alcun tipo. Bluehost può cedere
i propri diritti e obblighi ai sensi del presente Accordo e può incaricare
subappaltatori o agenti nell’adempimento dei propri doveri e nell’esercizio dei propri diritti
ai sensi del presente Accordo, senza il consenso dell’utente. Il presente Accordo sarà vincolante e
andrà a beneficio delle parti e dei loro rispettivi successori
e cessionari autorizzati.
8. Forza maggiore. Nessuna delle parti è responsabile per eventuali inadempienze o ritardi
nell’adempimento di uno qualsiasi dei propri obblighi ai sensi del presente Accordo (diverso dal
mancato pagamento quando dovuto) se tale inadempienza o ritardo è causato,
direttamente o indirettamente, da forze al di fuori del ragionevole controllo di tale parte,
tra cui, senza limitazioni, incendio, inondazione, forza maggiore, controversie sindacali,
incidenti, atti di guerra o terrorismo, interruzioni del trasporto o
delle comunicazioni, carenze di fornitura o il mancato
adempimento da parte di terzi di qualsiasi impegno relativo alla produzione o alla consegna di qualsiasi apparecchiatura o
materiale richiesto a tale parte per adempiere ai propri obblighi ai sensi del presente documento.
9. Beneficiari terzi. Salvo quanto diversamente espressamente previsto nel presente
Accordo, nulla nel presente Accordo è inteso, né qualsiasi disposizione del
presente documento potrà essere interpretata in modo da conferire alcun diritto a qualsiasi persona diversa dalle
parti del presente documento e dai loro rispettivi successori qualsiasi fornitore di un prodotto o servizio di terzi
identificato come beneficiario terzo nella descrizione del
Servizio, è un terzo beneficiario previsto delle
disposizioni stabilite nel presente Accordo in relazione specificamente ai suoi
prodotti o servizi e avrà il diritto di far valere direttamente i termini
e le condizioni del presente Accordo in relazione ai suoi prodotti o servizi
nei tuoi confronti come se fosse una parte del presente Accordo.
28. Servizi Automattic /plug-in WordPress.
Se l’Abbonato installa o utilizza (i) qualsiasi prodotto o servizio Automattic, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Servizi di hosting cloud Bluehost, o (ii) plug-in WordPress gestiti da Automattic sull’account di hosting dell’Abbonato (inclusi ad esempio, Jetpack) (collettivamente, i “Servizi Automattic”), l’Abbonato riconosce e accetta inoltre (1) i Termini di servizio di WordPress.com disponibili all’indirizzo (https://en.wordpress.com/tos/) che si applicano all’uso di tutti i prodotti e servizi Automattic; e (2) l’Informativa sulla privacy automatizzata disponibile all’indirizzo (http://automattic.com/privacy/), tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Raccolta dei dati da parte di Automattic come ivi descritto.
1. Servizi Maestro
1. Servizi.
Il servizio Maestro di Bluehost consente a un professionista del Web (l’“Azienda Web”) di accedere,
gestire e intraprendere determinate azioni in relazione all’account Wordpress del cliente dell’Azienda Web (il
“Cliente”) (l’“Account WP”) e/o
all’account di hosting del Cliente (l’“Account di hosting”) attraverso una dashboard centrale fornita da
Bluehost (collettivamente, i “ Servizi Maestro”). L’Azienda Web può accedere
all’Account di hosting solo se il Cliente è un Abbonato Bluehost. I Servizi Maestro
consentono a Web Pro di richiedere l’accesso direttamente al Cliente attraverso l’uso
di un link univoco fornito da Bluehost (il “Link”).
2. Termini di accesso all’account.
1. Account WP. Facendo clic sul Link e concedendo l’accesso di Web Pro
all’Account WP del Cliente, il Cliente accetta di concedere l’accesso completo dell’area di amministrazione di Wordpress del
Cliente a Web Pro. L’accesso all’ Account WP
del Cliente consente a Web Pro di avere accesso di amministratore all’account
e di intraprendere tutte le azioni sull’account, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo,
effettuare acquisti, visualizzare e modificare contenuti e gestire password e
informazioni di accesso.
2. Account di hosting. Facendo clic sul Link e concedendo l’accesso di Web Pro
all’Account di hosting del Cliente, il Cliente accetta di concedere l’accesso di
gestione dell’account di Web Pro all’Account di hosting del Cliente. La concessione dell’accesso
all’Account di hosting del Cliente consente a Web Pro di intraprendere tutte le
azioni amministrative sull’account, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la gestione
di impostazioni di hosting avanzate, ad esempio database, FTP, account e-mail e
impostazioni di dominio, ma non consente a Web Pro di accedere alle informazioni di fatturazione del Cliente
o di effettuare acquisti sull’account.
3. Revoca dell’accesso. Il Cliente può revocare l’accesso dell’Azienda Web al proprio Account WP
, Account di hosting o entrambi in qualsiasi momento tramite il pannello di
controllo dell’account Bluehost del Cliente o l’Account WP del Cliente.
3. Dichiarazioni e garanzie dell’Azienda Web.
Inviando al Cliente il Link, Web Pro dichiara e garantisce che Web Pro:
(i) ha un rapporto commerciale consolidato con il Cliente e (ii) utilizzerà
i Servizi Maestro solo in relazione a tale rapporto commerciale.
4. Esclusione di responsabilità.
Bluehost non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione in merito alle competenze o alle azioni
di Web Pro e declina specificamente qualsiasi responsabilità in relazione agli
atti o alle omissioni di Web Pro. Il Cliente concede a Web Pro l’accesso all’Account WP e/o all’Account di
hosting del Cliente a sua esclusiva discrezione. I Web Pro non sono appaltatori
, dipendenti o agenti di Bluehost. In caso di controversia tra
Web Pro e il Cliente, le parti devono risolvere la controversia direttamente. Bluehost non
è responsabile della risoluzione di eventuali controversie tra le parti.
5. Risoluzione.
Oltre agli altri diritti di risoluzione di Bluehost contenuti nel presente Accordo,
Bluehost può risolvere i Servizi Maestro dell’Azienda Web nel caso in cui: (i) Bluehost
interrompa i Servizi Maestro; o (ii) Bluehost riceva reclami dal Cliente dell’ Azienda Web
in merito all’utilizzo dei Servizi Maestro da parte dell’Azienda Web.
6. Indennizzo.
L’Azienda Web e il Cliente accettano di esonerare, indennizzare e manlevare
Bluehost e qualsiasi sua affiliata, dipendente, agente, fornitore e licenziante
da e contro qualsiasi rivendicazione derivante dall’uso dei Servizi Maestro da parte dell’Azienda Web o del Cliente.
29. Servizi API di YouTube.
Bluehost utilizza i Servizi API YouTube di Google. Utilizzando i Servizi API di YouTube, l’utente accetta i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy di YouTube.
30. Disponibilità del servizio di hosting cloud Bluehost.
La rete, il server e il sistema operativo dei Servizi di hosting sul cloud di Bluehost saranno disponibili per il 100% (“Disponibilità del servizio”) del tempo in un determinato mese. Se non manteniamo questa Disponibilità del Servizio per trenta (30) minuti consecutivi in un dato momento in un determinato mese, l’utente può contattarci entro trenta (30) giorni dalla fine del tempo di inattività e richiedere un credito del 5% della commissione mensile dell’Hosting su cloud Bluehost per quel mese. Una volta confermato tale tempo di inattività (come da noi determinato esclusivamente), il credito sarà applicato all’account dell’utente. Il credito totale massimo per un determinato mese non supererà il 100% della commissione dei Servizi di hosting su cloud Bluehost per un determinato periodo di fatturazione e qualsiasi credito che sarebbe disponibile ma per questa limitazione non sarà riportato ai periodi di fatturazione futuri. La Disponibilità del Servizio non si applica alle interruzioni del servizio causate da: (1) manutenzione o riparazioni periodiche programmate che possiamo intraprendere di volta in volta; (2) interruzioni causate da script personalizzati, codifica o installazione di applicazioni di terzi; (3) interruzioni che non influiscono sull’aspetto del sito Web dell’utente, ma che semplicemente influiscono sull’accesso al sito Web dell’utente, come l’account manager, FTP ed e-mail; (4) la violazione dell’Accordo da parte dell’utente; (5) cause al di fuori del nostro controllo o che non sono ragionevolmente prevedibili; e (6) interruzioni relative all'affidabilità di determinati ambienti di programmazione. Il credito per la Disponibilità del Servizio è l’unico ed esclusivo rimedio per la non disponibilità dei Servizi di hosting su cloud Bluehost.
Ultima modifica al file: 3 maggio 2024
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